Scrivere per ragazzi è come scrivere per adulti. Solo più difficile

Primo appuntamento per il ciclo Tradurre per l’Infanzia e l’Adolescenza, organizzato dal Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova.

Ospite dell'incontro Scrivere per ragazzi è come scrivere per adulti. Solo più difficile" (Dino Buzzati): analisi di opere e albi illustrati è Donatella Lombello Soffiato (Università di Padova - FISPPA).

Il ciclo di incontri si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali interessati ad approfondire il tema centrale dei seminari, la traduzione per l'infanzia e l'adolescenza. Concorre all'acquisizione dei 3 CFU per ‘Altre Attività' e, per gli studenti del secondo anno della laurea magistrale LMLLA e LMLCC, all'acquisizione dei 3 CFU (Didattica Assistita).

Tutti gli incontri si svolgono in modalità telematica (Meeting ID 89674973945).

Chi fosse interessato all'iniziativa, è invitato ad iscriversi all' Aula Moodle del Seminario.