Al servizio della libertà

L'Ufficio diocesano per la cultura e l’Università di Padova promuovono l'incontro “Al servizio della libertà. Dialogo-confronto tra il vescovo e la rettrice sulla passione che li accomuna per la ricerca e la crescita dell’umano”, in programma il 16 giugno al Teatro delle Maddalene di Padova. Al centro del confronto: la comune passione per la ricerca e la crescita dell’umano. L'incontro è moderato dalla giornalista Micaela Faggiani.

Il dialogo è intervallato da alcuni momenti musicali curati dalla Bottega Tartiniana.

L'evento rientra nel palinsesto delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Università di Padova, nell'ambito delle quali la Diocesi si è fatta portatrice di proposte costruttive, proponendo una serie di appuntamenti organizzati attorno ad un titolo, Liberamente, in riferimento al motto dell’Università: Universa Universis Patavina Libertas.

Rientra dunque in questa ricca proposta che valorizza la relazione secolare tra le due istituzioni, l'incontro fra la rettrice Mapelli e il vescovo Cipolla, momento prezioso di riflessione e approfondimento.

Per partecipare è necessario iscriversi (fino a esaurimento posti), inviando una mail a  liberamentechampions@gmail.com

• QUANDO 16 GIUGNO - ORE 17:30
  • Teatro delle Maddalene