SCIENZA E RICERCA

Statistical Data Analysis for Genome-Scale Biology

La settimana di corso intensivo si focalizza sull'analisi dei dati statistici e computazionali di studi multi-omici in biologia e medicina. Le lezioni coprono la teoria generale e lo state dell'arte: vengono proposti anche esercizi pratici nell'ambiente  R / Bioconduttore.

Il corso CSAMA è pensato per ricercatori che hanno una familiarità di base con le tecnologie sperimentali e le loro applicazioni in biologia e che sono interessati a passare dall'essere semplici utilizzatori di programmi di bioinformatica ad adattare o sviluppare autonomamente i proprio flussi analitici.

Ogni anno presso il polo didattico di Bressanone (BZ)  si svolgono iniziative didattiche e di formazione, convegni e corsi rivolti a studenti, dottorandi, docenti, enti e strutture di ricerca.