SCIENZA E RICERCA

TVF2022 - Seminario tecnico di Ingegneria forense

Il convegno, che si tiene il 12, 13 e 14 settembre nel Campus Universitario di Treviso, vuole essere un momento di incontro tecnico sia per i
professionisti che per la prima volta affrontano l’Ingegneria forense, una nuova disciplina tecnica, non ancora pienamente riconosciuta in ambito nazionale, che mira ad applicare i metodi e le conoscenze scientifiche dell’ingegneria al processo di analisi di problemi tecnici nell’ambito dei procedimenti penali, civili ed amministrativi.

Durante l’evento viene  promossa la figura professionale del "tecnico forense", favorendo un nuovo approccio multidisciplinare tra le figure coinvolte (tecnici, avvocati, giudici, etc.) con l'auspicio di contribuire in futuro a una migliore amministrazione della giustizia e ad una più diffusa legalità.

Questa edizione del Seminario è organizzata dall’associazione dell’Ordine degli ingegneri di Treviso ed è patrocinata da Dipartimento Icea e dall'Università di Padova.

Si può seguire il Seminario anche in modalità online.

Partecipazione su iscrizione; informazioni su www.trevisoforensic.it