SOCIETÀ

Ateneo in musica

Il 21 giugno l’Università di Padova partecipa alla venticinquesima edizione della Festa europea della musica 2019 con un calendario ricco di eventi e iniziative.

A partire dalle 16, e fino alle 19, alcuni dei palazzi storici più belli della città si animano di suoni e voci proponendo performance solistiche e di gruppo, musicali e coreutiche accompagnate da visite guidate, laboratori per bambini e mostre. 

A Palazzo Cavalli e Palazzo Liviano, negli spazi del Museo di scienze archeologiche e dell’arte, della Biblioteca di scienze dell’antichità, arte e musica Liviano e nell’atrio di Gio Ponti, si alternano il Concentus Musicus Patavinus nelle sue diverse componenti tra cui il Coro Grande, il Coro gregoriano, il quintetto dell’Orchestra jazz Unipd Jazz 5et e il gruppo di danza The Simple Company - Contemporary Dance e altri musicisti dell'Ateneo.  In programma anche una visita guidata alle bellezze di Palazzo Cavalli e ai tesori del Museo di Geologia e Paleontologia.

Il programma degli eventi di Ateneo viene presentato il 13 giugno a Roma in occasione della conferenza stampa alla presenza del ministro del MiBAC Alberto Bonisoli.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012