IN ATENEO

30 anni con Dsea

Un evento per festeggiare il trentesimo anniversario dalla fondazione del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali "Marco Fanno".

Il programma della serata viene introdotto da rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto, dal direttore del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali “M. Fanno”, Giulio Cainelli, e dal presidente dell'Associazione Alumni dell’Università di Padova, Andrea Vinelli.

Keynote speaker della serata è Cosimo Accoto, research affiliate al MIT di Boston e autore di "Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell’automazione" e "Il mondo dato. Cinque brevi lezioni di filosofia digitale", che sintetizza la sua attuale ricerca nell’innovazione strategica di business su code economy, data science, artificial intelligence, platform thinking e blockchain business.

A seguire, la tavola rotonda con gli Alumni di Economia - gli ex studenti del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali di Padova - nel corso della quale si discute di tecnologia, futuro ed economia nell’era del digitale. Vengono condivise le esperienze intraprese dagli Alumni e il racconto del loro hero's journey, il percorso che, tra ostacoli ed opportunità, li ha trasformati da giovani studenti e studentesse, a professionisti affermati in grado di cogliere le sfide che il mercato del lavoro di oggi ci pone.

La partecipazione è libera, su iscrizione.