Accademia Galileiana: adunanza ordinaria pubblica

L'Accademia Galileiana di Scienze Lettere ed Arti, già Patavina, tiene una adunanza ordinaria pubblica nella propria sede, il trecentesco palazzo dei Signori da Carrara, ora parte de patrimonio Unesco.

Ancora una volta, l’Accademia Galileiana aprire al più vasto pubblico, all'intera cittadinanza, per presentare gli esiti di studi e ricerche originali ed inedite dei propri soci. Nel segno di un impegno culturale che è soprattutto servizio alla città e alla comunità della conoscenza.

In apertura dell’Adunanza si tiene la commemorazione del socio Giuliano Scabia, poeta e narratore, a cura di Alberto Schön. Seguono la memoria di Alessandro Martini, in collaborazione con Stefania Maggi, Niccolò Favaretto e Francesco Parmiggiani sul «Decadimento sensoriale e decadimento cognitivo». In conclusione, Paolo Mietto e Giudo Roghi illustrano i «150 anni di scuola geologica padovana».

La registrazione dell'Adunanza sarà disponibile sul canale Youtube dell'Accademia dopo il termine dell'evento.