SOCIETÀ

Accademia Olimpica per la Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga

In occasione della Giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droga, che si celebra il 26 giugno, l'Accademia Olimpica diffonde attraverso i propri canali una tavola rotonda online fra alcuni esperti ed esperte del settore con particolare riferimento a nuove sostanze e nuovi metodi di diffusione.

Introdotta dal saluto del presidente, Gaetano Thiene, e coordinata dall'accademica Donata Favretto, docente di Tossicologia forense all'Università di Padova, la conversazione coinvolgerà gli psichiatri Fabrizio Schifano (Università dell'Hertfordshire, UK) e Vincenzo Balestra (già Direttore del Dipartimento Dipendenze dell’AULSS 8 Berica) e gli psicologi psicoterapeuti Emanuele Goldin (Cooperativa sociale Nuova Vita di Cavazzale di Monticello Conte Otto) e Marianna Di Sipio (Cooperativa Sociale Cosmo e Progetto Campo Marzo).