SOCIETÀ

Acqua e terra nei paesaggi monastici

Rientra nel ciclo di seminari ‘Armonie Composte’, l’incontro pubblico dal titolo Acqua e terra nei paesaggi monastici ospitato nella Sala dei Giganti di Palazzo Liviano.

Dopo i saluti istituzionali, intervengono intorno al tema del paesaggio monastico Dario Canzian e Giovanna Valenzano dell’Università di Padova, Paolo Grillo dell’Università Statale di Milano, Gianmario Guidarelli, Elena Svalduz e Stefano Zaggia dell’Ateneo patavino. Modera il giornalista Pietro Greco.

L’incontro si conclude con il confronto tra Paolo Rumiz e Paolo Possamai, direttore dei quotidiani veneti del gruppo Finegil, sull’ultimo libro pubblicato dallo scrittore friulano, Il filo infinito (Feltrinelli, Milano 2018).

La partecipazione all’evento permette ad architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori aderenti all’offerta formativa promossa dall’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Padova, di acquisire 4 crediti formativi.

La partecipazione è libera, con prenotazione consigliata.

Programma dell'evento

• QUANDO 5 DICEMBRE - ORE 15:00