SOCIETÀ

Agroecologia, agricoltura sociale e di prossimità

EVENTO ANNULLATO

Il progetto innovativo degli studenti Unipd "Agroecologia, agricoltura sociale e di prossimità. Apprendimenti itineranti tra orti urbani, infrastrutture verdi e blu ed ecologia del sistema alimentare mondiale" ha l’obiettivo di sperimentare le dimensioni plurali dell’agroecologia nelle sue articolazioni di scienza, movimento, pratica e nelle diverse scale d’azione: campo, paesaggio, sistema alimentare mondiale.

Vengono proposti a studentesse e studenti dell'Università di Padova più incontri fra marzo e giugno 2020, ogni martedì mattina. Sono inoltre previsti seminari, escursioni, visite ad aziende agroecologiche e laboratori GIS.

La partecipazione ai laboratori è libera.
Si consiglia di confermare la propria presenza inviando una mail a  mastergiscience@dicea.unipd.it.

Il progetto fa parte dell'insegnamento opzionale "Agroecologia ed ecologia umana del corso di laurea magistrale in "Scienze della natura", che potrà essere inserito nel proprio piano di studio.