CULTURA

Antonio Canova e Padova

Giovedì 24 novembre il Museo Eremitani ospita una giornata di studi organizzata e promossa dai Musei Civici di Padova in occasione del bicentenario della morte di Antonio Canova.

La giornata di studi su Antonio Canova si inserisce nel progetto “1822-2022. Antonio Canova a Padova: giornate canoviane” e coinvolge specialisti di diverse discipline, in un’ottica complessiva di multidisciplinarietà, chiamati a fare il punto critico sulle attuali conoscenze relative alla personalità e all’arte del Canova rispetto alla città, ma anche proiettare questa conoscenza verso il futuro della conservazione, dello studio e della fruizione.

In questa occasione, il Museo Eremitani ospita anche una esposizione a cura di Fabio Zonta, fotografo di still life che dagli anni ‘70 collabora con importanti studi di architettura e riviste specializzate. Ha esposto a Paris Photo, Art Miami, Ginevra, Roma, Firenze, Milano, Torino e Genova.

L’ingresso è libero, su prenotazione.

L'evento viene anche trasmesso in streaming su padovamusei.it e padovanet.it, e sui canali social instagram e facebook del Comune di Padova e dei Musei Civici.

Programma

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012