LIGHT

Aperitivo a Teatro: "Da qui alla luna – studio"

È un prezzo molto speciale quello riservato agli universitari per la rassegna "Aperitivo a Teatro" del Teatro Stabile del Veneto: solo 3 euro.

La rassegna propone sette spettacoli che portano sul palco del Teatro Verdi di Padova i grandi classici e la nuova drammaturgia, il teatro di narrazione e la commedia dell’arte, affrontando temi che parlano sempre e comunque al nostro tempo. La prima settimana di luglio si mette in scena "Da qui alla luna – studio", di Matteo Righetto, che ricostruisce con precisione, in una sorta di delicatissimo requiem, i fatti accaduti durante la tempesta “Vaia” che ha devastato le Alpi orientali spazzando via sedici milioni di alberi.

Gli spettacoli che compongono il cartellone  prendono in prestito le parole di autori contemporanei come Matteo Righetto, Ascanio Celestini e Marta Dalla Via, ma chiamano in causa anche pilastri del teatro come Goldoni e Pirandello e arrivano ad evocare la complessità dell’arte e del pensiero di Leonardo, in occasione del cinquecentenario dalla sua morte. Il tutto con il gusto della convivialità, che a fine spettacolo unisce, nell’immancabile rito dell’aperitivo, attori e spettatori.