LIGHT

Appuntamento d'autunno a Villa Parco Bolasco

Nel lungo fine settimana fra l'1 e il 3 novembre, Villa Parco Bolasco e l’Università di Padova festeggiano una lunga stagione di ingressi e visite al parco più bello d’Italia con interessanti laboratori e una speciale caccia al tesoro: un'occasione per i più piccoli per divertirsi scoprendo di più sul nostro Pianeta e sulle piante.
Le attività sono comprese nel biglietto di ingresso. Biglietto famiglia: 10€ (2 adulti e max 4 minori); gratis per chi risiede nel Comune di Castelfranco

Sono inoltre previsti turni di visite guidate alle ore 11, 14 e 15.30, con prenotazione consigliata al numero 049 8273939. Costo della visita guidata: 3 euro in aggiunta al biglietto di ingresso.

Le attività del primo fine settimana di novembre, a Villa Parco Bolasco, proseguono e si concludono idealmente la sera di lunedì 4 novembre quando alle 21, in Sala delle Feste, torna l’appuntamento con Antiruggine. In una serata interamente dedicata a Bach, Mario Brunello presenta al pubblico il suo ultimo lavoro: uno straordinario doppio cd che Brunello ha registrato proprio nella Sala delle Feste di Villa Bolasco, con il violoncello piccolo, per l’etichetta Arcana del gruppo francese Outhere.
L’appuntamento è pagamento, su prenotazione. Biglietto unico: 15 euro.

Prenotazioni su www.prenotazionivillaparcobolasco.it

IL PROGRAMMA PER LE FAMIGLIE. I laboratori e le attività
Sabato 2 e domenica 3 novembre

Botanici su Marte (max 25 partecipanti)
Laboratorio a cura di Pleiadi / prenotazione consigliata su www.prenotazionivillaparcobolasco.it
5-12 anni / max 25 persone per turno
Coltivare fiori in terrazzo e rose in giardino è semplice. Bastano semi, terra, un po' di acqua e luce e il gioco è fatto. Ma se l'irraggiamento cambiasse e non avessimo acqua? Come sarebbe coltivarli su Marte?
Sabato 2 e domenica 3 novembre / ore 10.30, 12, 14.30, 16

Il mondo che verrà (max 25 partecipanti)
5-12 anni / max 25 persone per turno
Una scatola piena di mappe e oggetti che arriva dal futuro e un'indagine appassionante da portare avanti a colpi di scienza! Perché il mondo del secolo prossimo è cambiato? Perché gli oceani non hanno barriere coralline e il clima è più caldo?
Sabato 2 e domenica 3 novembre / ore 10.30, 12, 14, 15.30

Caccia al tesoro
Attività a cura di Pleiadi / senza prenotazione
Anni 6-99+
Una caccia al tesoro all’aria aperta, tra enigmi scientifici e indovinelli, per scoprire di tappa in tappa il mistero della pianta perduta.
Sabato 2 e domenica 3 novembre / dalle 10.30 alle 17

La ruota del tempo
Attività a cura dell’Università di Padova / senza prenotazione
Anni 6-99+
Un gioco a due per viaggiare nel tempo e scoprire come si immaginavano il futuro gli uomini e le donne delle epoche passate. Un'esperienza che, a partire da oggetti e piccoli macchinari, racconta le attese e i timori sul futuro di chi ci ha preceduti.
Sabato 2 e domenica 3 novembre / dalle 10.30 alle 13, dalle 14 alle 17