SOCIETÀ

Attività e professionalità nel comparto turistico veneto

Il convegno è l'occasione per presentare il nuovo quaderno della collana Pharos prodotto dall'Osservatorio sul mercato locale del lavoro, un servizio dell'Università di Padova che cura l'acquisizione sistematica e l'analisi di informazioni sulla domanda e sull'offerta di lavoro e segnala, in modo particolare, le esigenze di professionalità di vari comparti produttivi del Veneto.

Nell'ambito dell'Osservatorio sul mercato locale del lavoro, Pharos (Pursuing Home-market Accessibility and Raise of Occupational Standing) è un progetto di raccolta e divulgazione di dati e informazioni sui bisogni di professionalità ricavati da interviste di titolari e dirigenti di imprese ed istituzioni venete.

Durante il convegno l'Osservatorio presenta una nuova ricerca sulle aziende venete che operano nel comparto turistico. Le informazioni sono state ottenute intervistando titolari e responsabili HR di aziende venete operanti nel settore. Le interviste mirano a rappresentare il panorama delle professioni del settore ed i profili professionali per i quali attualmente queste organizzazioni sentono necessità, nonché le previsioni occupazionali nel breve e medio periodo.

L'analisi storica delle attività per il settore, la descrizione delle principali figure professionali e le previsioni di occupazione, sono contenute in un lavoro a stampa che viene distribuito durante il convegno.

Programma

  • QUANDO 10 DICEMBRE - ORE 09:30
  • Palazzo Bo, Padova
    Aula Nievo

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012