SOCIETÀ

Brains meet digital enterprises

Il centro di ricerca dell'Università di Padova Human Inspired Technology Research Center - HIT organizza la cerimonia di apertura del Digital Meet 2019, in cui i "cervelli" incontrano le imprese più innovative.

All'incontro partecipano venti prestigiosi stakeholders provenienti da università, compagnie digitali e società civile; viene conferito il premio per le migliori idee di giovani ricercatori sul rapporto fra tecnologie ed esseri umani e vengono inoltre presentati i dottorati e i lavori esposti.

Per questa occasione HIT organizza inoltre uno spettacolare showcase di ambienti virtuali, aumentati, video 3D 360° e interfacce innovative usati negli ambiti archeologico, civile, architettonico, culturale, ergonomico,  turistico, educativo e del divertimento. Le esperienze virtuali ci accompagnano durante la reception serale in cui vengono serviti aperitivo e cena.

Con oltre 70 ricercatori e scienziati provenienti da 9 diversi dipartimenti, lo HIT studia a livello internazionale la relazione tra persone e nuove tecnologie, progetta ambienti di vita intelligenti, lavora con simulatori virtuali e neurotecnologie cognitive, esplora l’uso dell’intelligenza artificiale nell’ambito della salute e dell’accessibilità, investiga sui segreti della comunicazione on-line e del digital marketing, elabora infinite soluzioni di design per interfacce innovative, pianifica i luoghi di lavoro del futuro e sistemi di training e formazione basati sui computer.

Per partecipare alla serata è richiesta la prenotazione.