The Burke Collection of Italian Manuscript Paintings

Il webinar “The Burke Collection of Italian Manuscript Paintings – in Context” celebra la pubblicazione del libro "The Burke Collection of Italian Manuscript Paintings" (Londra, Paul Holberton, 2020)

Organizzato dall’Università degli Studi di Padova (Dipartimento dei Beni Culturali, Corso di Dottorato in storia, critica e conservazione dei beni culturali), Les Enluminures e la Stanford University Library, l'incontro scientifico si concentra su argomenti ispirati dal volume.

Quarantuno miniature ritagliate di alta qualità e due manoscritti, molti di alcuni dei più rinomati artisti del loro tempo, appaiono nel catalogo riccamente illustrato della Collezione Burke. Un team internazionale di diciassette studiosi ha contribuito a presentare una storia coerente e completa della miniatura italiana dal XII al XVII secolo. Riunendo diversi studiosi anche di fama internazionale, questo Webinar esplora ulteriormente tre argomenti messi a fuoco nella splendida pubblicazione.

Partecipazione libera, su iscrizione.