IN ATENEO

Business game per la selezione di Data Scientist

Business game basato sulla capacità di analisi e di creazione di un modello di previsione sulla base di un data set reale, al quale seguono colloqui conoscitivi individuali con le aziende partecipanti.

La competizione, aperta a studenti universitari e laureati in grado di operare come data scientist, è individuale. Ogni candidato deve portarsi il materiale hardware (computer, tablet...) e software che ritiene necessario per effettuare le analisi. Durante la competizione si può utilizzare qualsiasi linguaggio di programmazione o software si ritenga opportuno e adeguato. La responsabilità sui diritti di possesso e le licenze necessarie per l'uso di qualsiasi software sono a carico del singolo partecipante.

Per i primi tre classificati al business game, che abbiano sostenuto i colloqui con le aziende presenti, sono previsti dei premi in denaro erogati dalla ditta Area srls: 400 € per il primo classificato, 300 € per il secondo e 200 € per il terzo classificato.

Programma della giornata

Ore 9-13: Business game
La capacità di previsione dei modelli dei candidati si basa su un database esterno ed è per questo una valutazione oggettiva (e quantitativa): sulla base di questi risultati vengono stabiliti lo scoring e la graduatoria dei candidati.

Ore 14.20 -18: colloqui
I partecipanti al business game sostengono i colloqui con le aziende partecipanti.
Le aziende partecipanti: Axpo Italia, Business Integration Partners, Capgemini, Carel, EY, Luxottica, Moviri, OTB, PwC, Siram by Veolia, Unox.

Per partecipare è necessario iscriversi, entro e non oltre l'8 aprile (ore 17), allegando il cv.

---

La classifica finale del business game è disponibile all'url http://www.bee-viva.com/competitions/career_2019#leaderboard

In base al regolamento per l'assegnazione dei premi i nomi dei vincitori dei premi in denaro sono:

• primo classificato: Michele Roselli
  • secondo classificato: David Dandolo
  • terzo classificato: Emanuele Giovanni Depaoli

Regolamento per la premiazione dei vincitori

Locandina dell'edizione 2019

Video dell'edizione 2017

• QUANDO 9 APRILE - ORE 09:00
  • Complesso S. Caterina, Padova
    Dipartimento di Scienze statistiche (via C. Battisti, 241)