SPAZIO SALUTE

Campus Salute: monitoraggi della tiroide al Bo

In occasione della settimana mondiale della tiroide Palazzo Bo apre ad un ambulatorio mobile della Croce Verde: dalle 10 alle 18, medici volontari dell’U.O.C. Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera - Università di Padova, diretta da Carla Scaroni, sono a disposizione delle studentesse, degli studenti e del personale dell’Università di Padova che non abbiano mai fatto prima un controllo ecografico della tiroide, per eseguire valutazione clinica ed ecografia gratuite della tiroide.

In questa occasione viene inoltre distribuito materiale informativo per una corretta alimentazione e per conoscere il giusto fabbisogno di iodio necessario per il benessere tiroideo.

Per accedere alla valutazione clinica e all'ecografia del 21 maggio è necessaria la prenotazione: basta recarsi il 20 maggio all'unità mobile che staziona sul Listòn, dalle 15 alle 18, e iscriversi.

“Amo la mia tiroide… e faccio la cosa giusta” è proprio il tema di questa Settimana mondiale: un'asserzione che invita a prevenire e diagnosticare precocemente le malattie, ripristinando il benessere della persona.

Con la settimana mondiale della tiroide in tutti i Paesi del mondo, le istituzioni sanitarie, riunite nell’Organizzazione Mondiale della Sanità, vogliono richiamare l’attenzione di tutti i medici e della popolazione, sulle malattie della tiroide, che sono estremamente diffuse e che possono essere prevenute e curate efficacemente nella massima parte dei casi, prima di provocare dei danni permanenti alla salute.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

• QUANDO 21 MAGGIO - ORE 10:00
  • Palazzo Bo, Padova