SOCIETÀ

Capovolti. Riconoscersi popolo migrante

Convegno nazionale in occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime delle migrazioni.

Il programma e i relatori preannunciano un dialogo interessante e costruttivo sul problema delle migrazioni e dell’accoglienza. Partecipano, infatti: Francesco Malavolta, fotoreporter autore, dal 1994, di numerosi lavori e scatti sui viaggi migratori e collaboratore di Associated Press, Comunità Europea, Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera Frontex, IOM, UNHCR; Padre Camillo Ripamonti, gesuita, presidente dell’Associazione Centro Astalli; Stefano Allievi, sociologo specializzato nello studio dei fenomeni migratori, in sociologia delle religioni e in studi sul mutamento culturale e politico in Europa. Dopo un intervento individuale, i tre relatori sono chiamati a dialogare assieme sul tema del convegno.

A momento del pranzo i partecipanti sono invitati a recarsi presso le Cucine Economiche Popolari in Via Tommaseo, per condividerlo con gli utenti abituali.

Infine il Coro Rinascita, che raccoglie le voci dei richiedenti asilo dell’hub di Bagnoli, si esibisce in un momento di canto condiviso e partecipato.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012