SOCIETÀ

Casi studio: KORA + RAMDOM, i nuovi centri per il contemporaneo

Si intitola 'Casi studio: KORA + RAMDOM, i nuovi centri per il contemporaneo l'incontro con Paolo Mele, curatore e direttore artistico di Kora e Ramdom, esperienze innovative di centri di produzione sul contemporaneo localizzati in Puglia.

L'eventp è parte del programma del festival NODI realizzato dall'Ufficio Progetto Giovani - Area creatività del Comune di Padova e Cooperativa Spazi Padovani in partnership con il Dipartimento di Beni culturali dell'Università di Padova e altre realtà territoriali.
Il festival vuole essere l'occasione per affrontare i temi della risignificazione di aree urbane in trasformazione, della relazione tra comunità e progettazione culturale, dei posizionamenti dell’arte pubblica e della necessità di allargare il concetto di site-specificity, delle identità ibride e in divenire delle città contemporanee, dell’importanza dello sguardo delle arti visive per i cambiamenti urbani.