IN ATENEO

Cerimonia d'apertura del 34° ciclo del corso di dottorato in Statistica

Nel campus di Scienze statistiche di Santa Caterina s'inaugura il XXXIV ciclo di dottorato in Statistica dell'Università di Padova.

La cerimonia accoglie i nuovi studenti con il benvenuto ufficiale da parte dei docenti, seguito dalla lecture “A stochastic simulation approach for institutional protection schemes” affidata a Walter Vecchiato, Chief Risk Officer nel Gruppo Bancario Cooperativo.

Nel corso dell'incontro si tiene anche la terza edizione della 3 Minute Thesis competition - 3MT, la competizione internazionale rivolta a dottorandi di tutte le materie che si sfidano raccontando la propria tesi in tre minuti. I dottorandi vengono giudicati sia da una giuria tecnica, che individua il primo classificato, sia da una giuria popolare, che individua il secondo classificato.

L'ingresso è libero.