CULTURA

Città e territori Unesco, patrimonio mondiale e musei

La Direzione Musei e l'Ufficio Patrimonio Mondiale del Comune di Padova organizzano e promuovono il convegno “Città e territori Unesco, patrimonio mondiale e musei” in occasione della Giornata internazionale dei musei, mercoledì 18 maggio a Padova, presso la Sala del Romanino del Museo Eremitani.

Nel corso della giornata di lavori, verranno analizzate le modalità di costruzione e gestione dei rapporti fra i siti del Patrimonio Mondiale e i musei dei territori di riferimento. Il convegno vuole infatti essere un primo momento di raccolta di dati sul rapporto fra siti e musei, che verranno poi sintetizzati negli Atti del Convegno e messi a disposizione degli operatori, al fine di innescare una riflessione condivisa sul tema e prevede un momento di aggiornamento sullo stato dell'arte nel corso dei prossimi anni.

Una tavola rotonda conclusiva stimolerà il confronto e lo scambio di buone pratiche fra i soggetti che gestiscono i siti del Patrimonio Mondiale e i Musei dei relativi territori, allo scopo di disegnare un percorso comune per l'implementazione delle sinergie in atto con gli operatori ed esperti del settore.

L'evento è gratuito e aperto al pubblico, per partecipare e necessario registrarsi.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012