SOCIETÀ

L'importanza della cooperazione città - università nelle città medie dell’Europa moderna

L'Università di Padova e il Comune di Padova, in collaborazione con il Comune di Parma, promuovono l’importanza della cooperazione tra città e università. In questo contesto viene organizzato un incontro dedicato agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori, al quale portano i propri saluti il sindaco del Comune di Padova Sergio Giordani e il rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto.

A seguire vengono presentati i progetti di cooperazione città - università fra Padova, Perugia e Rijeka, e fra Parma, Trieste e Losanna. A partire dalle ore 12 in Sala Consiglio (adiacente all'ingresso di Palazzo della Ragione), si tiene il workshop "La rigenerazione urbana e il confronto delle buone pratiche di cooperazione città - università nelle città medie dell'Europa moderna".

L'obiettivo del progetto è quello di creare contaminazione tra le istituzioni e far conoscere agli studenti e alle studentesse l’ambiente favorevole che incontreranno nella città in cui svolgeranno il proprio percorso universitario.

• QUANDO 15 OTTOBRE - ORE 08:30
  • Palazzo della Ragione, Padova