SCIENZA E RICERCA

Closing the Loop: Safe Hydrogen from distribution to application

Dopo aver affrontato il tema dell’economia circolare per i polimeri plastici e per i principi attivi degli ingredienti impiegati nei settori cosmetico e nutraceutico, la Fondazione UniSMART dedica il terzo appuntamento del ciclo Closing the Loop a uno degli argomenti più discussi del momento: l’idrogeno.

Durante il webinar si affronterà il percorso che intraprende l'idrogeno dopo la sua produzione. Partendo dai limiti legislativi e dai problemi legati alla sicurezza, verranno discusse le possibili applicazioni che possono facilitare la transizione verde di diversi settori.

Il webinar è organizzato in collaborazione con Lloyd's Register EMEA, Pietro Fiorentini e STAM, partner della UniSMART Community, che intervengono assieme a Massimo Guarnieri, docente di elettrotecnica e storia della tecnologia dell'Università di Padova, e ad Alstom e Toyota Motor Italia, aziende leader nel settore dei trasporti.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione.