LIGHT

Il Collezionista di crani

Simonetta Nardi è la protagonista del reading letterario che ripercorre l'incredibile vita di Francesco Cortese, medico illustre e magnifico rettore dell'Università di Padova nella seconda metà dell'800. Un viaggio alla scoperta di un personaggio chiave per la medicina moderna, un uomo dalle molteplici risorse rimasto celebre anche per la sua collezione di crani di alcuni celebri colleghi. La lettura è tratta da "I luoghi e i racconti più strani di Padova" di Silvia Gorgi.

Il reading si tiene in due turni, alle ore 17 e alle ore 18, ha una durata di 30 minuti circa ed è aperto a tutti i visitatori del museo.

Partecipazione su acquisto del biglietto online che comprende la visita libera al MUSME (intero 10€, ridotto per studenti universitari fino a 26 anni 6€).
Per i partecipanti dell'800 Padova Festival è possibile prendere parte al tour guidato su luoghi, volti e racconti legati alla didattica dell'anatomia che comprende anche la tappa al museo.