SOCIETÀ

Come un uomo sulla Terra

"Come un uomo sulla terra" è un documentario prodotto in Italia nel 2008 e diretto dai registi Andrea Segre, Riccardo Biadene e Dagmawi Yimer.
Presentato al 28º Festival di Cinema Africano di Verona, affronta il tema delle sofferenze dei migranti in rotta per l'Europa, raccogliendo per la prima volta testimonianze riguardo le modalità sulle operazioni condotte dalla Libia per i flussi migratori.
La proiezione cinematografica rientra nel ciclo di eventi organizzato da un gruppo di dottorandi, assegnisti, ricercatori e professori del Dipartimento FISSPA dell’Università di Padova, costituito come comitato a sostegno dell’operazione Mediterranea: Saving Humans, a cui le donazioni saranno devolute.
Entrata libera con donazione solidale fino a esaurimento posti.