SOCIETÀ

Contamination Lab Veneto: la finale

Cerimonia di presentazione e premiazione della seconda edizione di Contamination Lab.

L'incontro si apre con una relazione di Fabrizio Dughiero, prorettore al trasferimento tecnologico, sul ruolo delle aziende, di Unismart e in particolare dell’esperienza dei C-Labbers nella formula Co-Living. Dopo la presentazione dei propri progetti da parte dei team Co-Working e Co-Living, viene illustrato il “Progetto della stele per le vittime della mafia”; a seguire, la premiazione del team vincitore del premio in denaro (8.000, 4.000 e 2.000 euro per le prime tre idee migliori).

Contamination Lab Veneto, progetto che ha vinto il bando MIUR 2017 per la creazione di Contamination Labs negli Atenei italiani, ha avuto lo scopo di offrire a studenti, laureati e dottori di ricerca una opportunità formativa su tematiche imprenditoriali dalle connotazioni totalmente innovative.

C-Lab Veneto, una collaborazione nata le tra Università di Padova e Verona nel 2018, è uno spazio di collaborazione con imprese e associazioni per la realizzazione di servizi ed eventi innovativi finalizzati a far emergere le abilità dei giovani. Non solo, l’idea è quella di partire dalle stesse idee dei C-Labbers per far nascere nuovi progetti capaci di creare start-up.