IN ATENEO

Contamination Lab Veneto: finale della quinta edizione

A conclusione della quinta edizione del Contamination-Lab Veneto, giovedì 13 ottobre presso l’Auditorium dell’Orto Botanico dell’Ateneo di Padova si svolge la cerimonia di presentazione dei progetti sviluppati dai team partecipanti, con l’aggiudicazione di un premio per le tre idee migliori.

Dopo i saluti di apertura portati da Fabrizio Dughiero, prorettore all’innovazione e ai rapporti con le imprese dell'Università di Padova e l'intervento di Fabio Poles, direttore UniSMART, Fondazione Università di Padova, vengono presentati 9 progetti d'innovazione realizzati da altrettanti team di studentesse e studenti, laureate e laureati che hanno partecipato a questa quinta edizione.

In particolare 5 team hanno sviluppato il progetto affiancati ad aziende del territorio, mentre 4 team hanno sviluppato un progetto partendo dall'idea di uno dei componenti.

Al termine della giornata seguiranno le premiazioni dei tre migliori progetti.

Contamination Lab Veneto è un progetto di contaminazione multidisciplinare al quale aderisce l'Università di Padova e in cui sono coinvolti studentesse e studenti universitari, persone neolaureate, dottorande, dottori e dottoresse di ricerca, docenti, esperti e d esperte, professionisti, e imprese.

È possibile seguire l'evento anche in streaming.