Corpo sessuato: identità o disforia tra percezione e realtà

L'incontro online con Rosanna Virgili, dal titolo Corpo sessuato: identità o disforia tra percezione e realtà, si inserisce nella nuova edizione degli "Incontri culturali del martedì" organizzati dal Centro universitario di Padova  orientati a far interagire la sapienza biblica con le domande e le attese del nostro tempo.

A tema del percorso proposto quest’anno c’è il corpo, questo “grande sconosciuto”, oggetto di estrema cura e attenzione nella società attuale, ma nello stesso tempo non sempre accettato e accolto nella sua dimensione di limite e che l’oggi – questa epoca di distanziamento fisico e di limitazione dei contatti – ne fa emergere ancora di più la portata di alcune domande di senso a esso collegate.

La partecipazione in presenza, nella sede del Centro universitario, prevede posti limitati da prenotare online, ma è possibile seguire l’incontro in diretta Facebook.