LIGHT

Corri la Padova Marathon con Unipd

Nell’ambito delle iniziative di promozione dello sport e del benessere, l’Università di Padova ha scelto quest’anno di prendere parte alla Padova Marathon aderendo al Charity Program.

Per chi sceglie di correre con l’Ateneo, alla gara podistica si affianca quella di solidarietà: l’Università di Padova è infatti partner del Charity Program grazie al quale i runner possono attivare la propria rete di contatti - amici, parenti, colleghi - per raccogliere fondi a favore delle borse di studio del programma Doppia carriera studente-atleta. Inoltre, tutti possono sostenere il progetto, anche senza scendere in pista, donando attraverso la piattaforma di crowdfunding di Rete del dono.

Grazie ai fondi raccolti sarà possibile sostenere giovani atleti intenzionati a conseguire un titolo di laurea presso l'Università di Padova per assicurarsi un futuro al termine della propria carriera sportiva, un obiettivo ambizioso che potrà essere possibile anche grazie all’aiuto di ciascuno.

L'Università di Padova è inoltre presente nell'isola Memmia di Prato della Valle  con uno stand (vicino alla fontana centrale), presso il quale la maglia sportiva in tessuto tecnico, prodotta in co-brand con l'azienda CMP- F.lli Campagnolo spa, è disponibile a un prezzo speciale di 24 euro, dei quali 2 euro andranno a sostegno del progetto Doppia carriera studente-atleta. Lo stand è aperto dalle 10 alle 20 di sabato 27 aprile e dalle 9.00 alle 15.30 di domenica 28 aprile.