IN ATENEO

Il corso di laurea in Astronomia a cinquant'anni dalla sua istituzione

I cinquant'anni del corso di laurea in Astronomia sono l'occasione per un incontro di discussione sulla sua storia e sulle sue prospettive future: dalla sua nascita alla crescita, l'evoluzione e l'apertura all'internazionalizzazione, accompagnate da una costante sinergia tra Università e Osservatorio Astronomico di Padova.

Nel corso dell'evento si descrivono inoltre i corsi di laurea e laurea magistrale in Astronomia, si parla in particolare della nuova laurea magistrale in Astrophysics and Cosmology e del dottorato di ricerca.

Si tratta di un'iniziativa promossa dal Consiglio di corso di laurea aggregato in Astronomia e organizzata dal Dipartimento di Fisica e Astronomia "G. Galilei" con il patrocinio della Scuola di Scienze e dell'INAF - Osservatorio Astronomico di Padova.

Il convegno, aperto a tutti gli interessati, si rivolge in particolare a docenti, assegnisti, dottorandi e studenti dell’Ateneo, ricercatori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e astronomi dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

La partecipazione è libera.