La cura della coscienza

Il gruppo di ricerca Science of Consciousness Research Group (del Dipartimento di Psicologia Generale dell'Università di Padova) e la Biblioteca centrale di Psicologia "Fabio Metelli" organizzano l’incontro con Dan Short, direttore del Milton H. Erickson Institute di Phoenix. Un'iniziativa all'interno del ciclo: "La Metelli incontra gli autori".

L'autore presenta il suo libro: William James e Milton Erickson: la cura della coscienza umana, dove analizza le probabili fonti di ispirazione che sono alla base delle sorprendenti intuizioni cliniche di Milton H. Erickson.

Un'indagine innovativa che si dispiega attraverso l’attento studio di una figura altrettanto leggendaria, il padre della psicologia americana, William James.

L'ingresso è libero

• QUANDO 12 NOVEMBRE - ORE 14:30