IN ATENEO

Cybersecurity: Challenges and Opportunities, l'open day

Si svolge presso la Sala delle Edicole a Palazzo Liviano l’evento “Cybersecurity: Challenges and Opportunities”, Open Day del Corso di Laurea Magistrale in Cybersecurity organizzato dal Dipartimento di Matematica e dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova.

Dopo i saluti del prorettore alla Didattica, Marco Ferrante, e dei Direttori dei Dipartimenti di Matematica, Bruno Chiarellotto, e di Ingegneria dell’informazione, Gaudenzio Meneghesso, segue un panel moderato da Mauro Conti, presidente del corso di laurea magistrale in Cybersecurity. Segue la presentazione della nuova laurea a cura del personale docente del Consiglio di corso di studi nel corso del quale vengono illustrati contenuti, obiettivi e le opportunità professionali del corso di studio.

Tra i relatori, i massimi esponenti nel mondo della cybersecurity in ambito istituzionale ed aziendale, in particolare per il panorama italiano. Intervengono infatti  Nunzia Ciardi, vice direttrice dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale. Per il panorama delle aziende, sono presenti l’Amministratore Delegato di CY4GATE, Emanuele Galtieri, e Simone Scanavini, IT Security Architect e Red Team Leader di EssilorLuxottica.

L’evento si terrà completamente in lingua Inglese e sarà visibile online nel canale YouTube del Dipartimento di Matematica all’indirizzo: unipd.link/CybersecurityOpenDay

Per la partecipazione in presenza è necessaria la registrazione.