Dalla pagina alla rete. Forme e strumenti della critica teatrale

La tavola rotonda, coordinata da Cristina Grazioli (Università degli Studi di Padova), propone una riflessione a più voci sui mutamenti della critica teatrale sulla scorta della rivoluzione che web e social media hanno determinato nel mondo del giornalismo e della comunicazione.

Come il Mezzo modifica il Contenuto? Quali diversi modi di scrittura si registrano dopo la rivoluzione del web? Il supporto al quale il giornalista e il critico affidano il loro commento ad un evento culturale, in quale misura e in quali modi ne influenza la scrittura e il metodo di lavoro? La discussione, alla quale contribuiscono anche il giornalista televisivo e critico teatrale Moreno Cerquetelli e il direttore del Teatro Stabile del Veneto Massimo Ongaro, cercherà di dare risposte a questi interrogativi.

L'incontro rappresenta il momento conclusivo del premio giornalistico di critica teatrale under 36 Lettera 22. Al termine del convegno vengono quindi consegnati i premi ai tre vincitori.

• QUANDO 10 NOVEMBRE - ORE 11:00
  • Teatro Verdi, Padova