LIGHT

Daniele Silvestri incontra studentesse e studenti a Palazzo Bo

In dialogo con Luciano Gamberini, delegato del rettore al progetto per i rapporti con gli enti finanziatori alla ricerca dell’Università i Padova, il cantautore, polistrumentista e produttore romano, Daniele Silvestri, incontra studentesse e studenti dell’Ateneo giovedì 7 novembre alle 17.30 in Aula Magna a Palazzo Bo.

È stato raggiunto il numero dei posti disponibili: le prenotazioni sono chiuse.

La carriera di Silvestri, considerato uno dei migliori autori della musica italiana, inizia nel 1994 con il suo album d'esordio "Daniele Silvestri" con cui si aggiudica il Premio Tenco come migliore opera prima dell'anno. Fin da subito la sua vita artistica si intreccia con l’impegno sociale. Le sue esibizioni dal vivo sono infatti soprattutto un mezzo per offrire il proprio contributo alle cause in cui crede a partire dal raduno musicale nel novembre del ’96 contro le mine antiuomo a cui, negli anni, seguono numerose altre iniziative.

Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti tra cui, il disco d'oro con l’album "Prima di essere un uomo", il Premio della Critica e quello della giuria per il miglior testo con la canzone “Aria” contro la pena di morte presentata al Festival di Sanremo nel 1999, quattro premi agli Italian Music Awards nel 2002 con il famoso brano “Salirò” e molti altri ancora, Silvestri collabora anche con moltissimi artisti non solo del mondo della musica ma anche per il cinema e il teatro. Nel 2013 è in Africa, in Sud Sudan, con la Ong Medici con l’Africa Cuamm assieme agli amici Max Gazzè e Niccolò Fabi per verificare e testimoniare le attività di sviluppo della costruzione del reparto dell’ospedale pediatrico di Yirol, reso possibile grazie al progetto ”Parole di Lulù”.

Per celebrare i 25 anni di carriera e un nuovo progetto discografico Daniele Silvestri ha iniziato una lunga tournée nei palasport italiani. L’8 novembre sarà a Padova alla Kioene Arena.

• QUANDO 7 NOVEMBRE - ORE 17:30
  • Aula Magna, Palazzo Bo