SOCIETÀ

Il digitale nell'era dell' incertezza e del reset globale

Questo primo Cortina Digital Forum si propone come un appuntamento riferimento sui temi del digitale, in cui rappresentanti delle istituzioni, dell’industria, della società civile e dell’università possono discutere strategie e soluzioni politiche, a livello italiano ed europeo.

Il programma 2021 comprende discussioni su connettività delle aree remote, turismo digitale, e-health, dati, intelligenza artificiale, recovery fund europeo e G20 in Italia. La digitalizzazione, il riposizionamento del sistema educativo nell'ambito delle nuove tecnologie, gli investimenti nell’innovazione e nella ricerca saranno fattori chiave per lo sviluppo socio-economico italiano ed europeo dopo l’attuale crisi sanitaria mondiale.

Fra gli ospiti di questa edizione anche i ministri Messa (Università e Ricerca), Garavaglia (Turismo), D’Incà (Rapporti con il Parlamento), il viceministro Todde (Sviluppo Economico), il sottosegretario Messina (Innovazione tecnologica e transizione digitale), e alti funzionari della Commissione Europea, dell’OCSE e del Consiglio d’Europa.

La partecipazione è libera e gratuita, su registrazione.