IN ATENEO

La dimensione digitale nell’emergenza COVID-19: spunti pratici

L'Ufficio Career service organizza, per il Progetto GOAL – Guida e orientamento al lavoro, un evento tenuto da Manlio d’Agostino Panebianco (docente e Consulente di Data Protection), intitolato: La dimensione digitale nell’emergenza COVID-19: spunti pratici di Digital Awareness e Cyber security.

Al tempo del COVID-19, la dimensione “digitale” ha assunto un significato ancora più rilevante, considerando che sia i rapporti sociali che quelli lavorativi (smart working) devono essere intermediati dai devices, in relazione ai provvedimenti della Presidenza del Consiglio.

Ma cosa comporta nella pratica? Quali sono le misure di sicurezza e le accortezze che bisogna adottare per non esporci ad ulteriori rischi: il tema può essere affrontato su tre piani differenti, sebbene paralleli. Un primo, che può essere definito, di natura strategica, che afferisce alla sfera della Cyber-Security ed alla Digital Awareness; un secondo, tattico che fa riferimento alle istruzioni operative legate al quotidiano uso degli strumenti e device; un terzo, operativo, legato alla quotidianità, con un confronto continuo con i responsabili tecnici, per la prevenzione e risoluzione delle eventuali problematiche “emergenti” e “correnti”.

L'incontro si tiene in videoconferenza a partire dalle ore 10:30, il link per l'accesso viene fornito agli iscritti in fase di prenotazione.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite la pagina di prenotazione.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012