CULTURA

Dire la storia, comporre col cambiamento. Il giardino e il paesaggio come racconto

Presentazione del XXIX corso promosso dal Gruppo Giardino Storico - Università di Padova, che annualmente si concentra nello studio negli aspetti letterari, storici, filosofici, architettonici, economici, botanici e ambientali dei giardini.

Quest'anno, di fronte alla accelerazione incessante e incontrollata del cambiamento del paesaggio, a cui assistiamo nella realtà sempre più dinamica della globalizzazione e dei cambiamenti climatici, il corso propone una riflessione sulla trasformazione stessa dei paesaggi, sulla necessità di un suo 'governo' e sui valori da difendere per il futuro.

Le lezioni avranno inizio il 17 gennaio e si svolgeranno a Padova, presso il complesso didattico di biologia e biomedicina Fiore di Botta, il giovedì dalle 16 alle18.30.