SOCIETÀ

Il diritto costituzionale alla giustizia

Lectio di Gaetano Silvestri (Università di Messina), presidente emerito della Corte costituzionale, nell'ambito della Scuola di cultura costituzionale, quest’anno dedicata a “La Costituzione: i valori trascurati".

La partecipazione a tutte le conferenze della Scuola costituzionale è libera e gratuita e non richiede alcuna iscrizione.

La Scuola di cultura costituzionale vuole rispondere all'esigenza, avvertita da persone di ogni età e cultura, di conoscere la Costituzione della Repubblica, la sua storia, i suoi principi, il senso delle sue parole.
Promuovere la conoscenza della Costituzione è l'obiettivo che la Scuola si propone per contribuire ad alimentare un dibattito cosciente, al di là della superficialità dei luoghi comuni, e fare in modo che la nostra democrazia possa vivere.