IN ATENEO

Diritto privato e tecnologia, la Virtual Winter School

Si svolge interamente online la seconda edizione della Virtual Winter School in Diritto privato e tecnologia, organizzata dall’Università di Padova.

Divisa in sezioni mattutine e pomeridiane l’edizione 2021 è dedicata al diritto patrimoniale ed analizza tre profili: la gestione, la conservazione e la trasmissione della ricchezza.

La crescente rilevanza assunta dagli strumenti digitali, dai beni digitali e dalla ricchezza digitale richiedono una rinnovata attenzione, in una prospettiva multidisciplinare e trasversale, nei confronti dell’oramai inscindibile legame creatosi tra diritto privato, autonomia negoziale e tecnologia.
La Winter School mira a fornire a chi partecipa gli strumenti, il lessico e le competenze, teorici e pratici, più idonei ad operare nell’ambito della gestione, conservazione e trasmissione dei patrimoni nell’epoca contemporanea.

Con la direzione scientifica di Elisa de Belvis (Università di Padova), l'evento è stato accreditato presso il CNF e riconosce i crediti ai fini della formazione continua.

Iscrizioni.