D-Sign of Light, la street art si fa luce

Disegni di luce nella notte, come simbolo di speranza e unione, per lanciare un messaggio di forza e di positività non solo alla propria città, ma a tutti coloro che, ai quattro angoli del mondo, attendono in casa la fine della quarantena. Arte che illumina e che diventa, grazie ad un’asta online di opere uniche, anche lo strumento per raccogliere fondi da devolvere alla Terapia Intensiva dell’Ospedale di Padova.

Al progetto D-Sign of light hanno aderito tutti i più noti street artist della scena padovana e alcuni artisti amici: Alessio-B, Axe, Cento, Gabriele Bonato, Joys, Kenny Random, Made514, Psiko, Seneca, Simone Berno, Tony Gallo, Yama e Zero Mentale.

D-Sign of light è un’idea dello street artist padovano Andre Roulè, che una decina di giorni fa ha cominciato a proiettare, direttamente dalla finestra della sua stanza, frasi ed animazioni sulla facciata dell’edificio di fronte. Le performance sono poi approdate sui social e hanno incontrato il plauso di tutti gli amici street artist della città, che assieme hanno cominciato a pensare come poter contribuire. Roulè ha quindi raccolto una serie di disegni di luce di diversi autori, che provvederà a proiettare con regolarità, a partire dalla serata di venerdì 3 aprile, fino a quando la quarantena non sarà conclusa.

Gli artisti coinvolti nel progetto hanno deciso di organizzare un’asta di beneficienza donando una trentina di opere uniche tra tele e stampe, per raccogliere fondi da destinare direttamente alla Terapia Intensiva dell’Ospedale di Padova per l’acquisto di presidi DPI (dispositivi di protezione individuale) e respiratori.

L’asta si apre ufficialmente mercoledì 8 aprile alle ore 12 e chiude domenica 12 aprile alle ore 20.
La presentazione delle opere, i rilanci e le donazioni libere saranno raccolte sul sito www.d-signoflight.it collegato alla piattaforma Gofoundme, accreditata e certificata per la raccolta fondi a scopi benefici. Il link di accesso al sito sarà comunicato attraverso la pagina Facebook D-Sign of Light; il sito è raggiungibile dalla prima mattinata dell'8 aprile. Le donazioni verranno versate per intero e direttamente sul conto corrente bancario OSPEDALE – UNIVERSITÀ DI PADOVA IBAN IT69C0103012134 000001100168.