LIGHT

Echo Chamber: [pax~]

Il Centro d’Arte di Padova, l’associazione padovana dedita alla musica di ricerca, senza preclusioni di genere, propone “Echo Chamber”, un nuovo festival on line che dà appuntamento ogni venerdì alle ore 18 sulla pagina Facebook, il canale Vimeo e il sito www.centrodarte.it.

Il 9 aprile si può ascoltare il lavoro di Paolo Calzavara, in arte [pax~]: sound artist, improvvisatore e formatore musicale, attivo in diversi ambiti musicali e performativi, dal sound design all’improvvisazione libera, facendo convergere il tutto in installazioni e situazioni performative (presso gallerie, spazi espositivi e luoghi pubblici). Ha curato e cura la composizione e l’esecuzione dal vivo di musica per la danza contemporanea e per il teatro.

Calzavara predilige l’uso del live electronics, della registrazione d’ambiente e di strumenti elettroacustici ottenuti da vecchie apparecchiature audio da lui stesso modificate e trasformate in generatori. Musicista autodidatta, ha studiato, suonato e collaborato con musicisti quali Steve Lacy, Elliot Sharp e Nicolas Collins. È tra i fondatori di “Fête Foreign”, collettivo d’improvvisatori italiani e francesi creato e diretto da Barre Phillips. Suo il progetto “Libera Via”, laboratorio di improvvisazione libera e musica elettronica che interpreta gli spazi (spesso marginali o destinati ad usi diversi da quello musicale) dal punto di vista sonoro.

  • QUANDO 9 APRILE - ORE 18:00
  • online

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012