SOCIETÀ

Effetti economici del radicamento della criminalità nel centro-nord Italia

La lettura di prolusione “Franco Sartori” inaugura il primo turno dei corsi estivi dell'Università di Padova nella sede di Bressanone.

Quest'anno la lettura è affidata ad Antonio Parbonetti (Università di Padova), che parla di profili e modelli operativi in campo economico del radicamento della criminalità nel centro-nord Italia.

Ogni anno presso il polo didattico di Bressanone (BZ)  si svolgono iniziative didattiche e di formazione, convegni e corsi rivolti a studenti, dottorandi, docenti, enti e strutture di ricerca. Il primo turno dei corsi 2019 inizia il 29 luglio e si conclude il 10 agosto, ed è dedicato alle scuole di Agraria, Medicina veterinaria, Economia, Scienze politiche, Giurisprudenza e Ingegneria.