SCIENZA E RICERCA

Ripartiamo dall'Energia. Come il Covid ha cambiato il settore energetico

Rientra fra le "Energy Talks – Incontri con la Ricerca by LEDS", l'incontro con Arturo Lorenzoni (Università di Padova), docente di Economia dell’Energia ed Electricity Market Economics presso il Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Padova,  che interviene sull'impatto della pandemia globale sul settore energetico e sulla lotta al cambiamento climatico.

Il settore energetico non è risultato immune ai profondi mutamenti economici e sociali indotti dal virus: nelle settimane del lock-down abbiamo assistito a prezzi in fibrillazione, ad abitudini di consumo stravolte, al crollo della domanda di petrolio. Cosa abbiamo imparato da questa crisi? E cosa possiamo aspettarci dal prossimo futuro?

Al termine della presentazione è lasciato ampio spazio alle domande e alla discussione. Per chi lo volesse, vi è inoltre la possibilità di fermarsi una decina di minuti dopo le 18 per parlare con chi fosse interessato ad avvicinarsi al mondo die LEDS - L'energia degli studenti, l'associazione di studenti e studentesse di Ingegneria dell'energia, energia elettrica ed energetica dell'Università di Padova.

L’evento si tiene sulla piattaforma di video conferenze Zoom Meetings. L’accesso è libero e aperto a chiunque sia interessato: è sufficiente accedere alla piattaforma di Zoom inserendo ID e codice del meeting.

ID: 826 2052 5985
Passcode: 212121