SCIENZA E RICERCA

Energy storage, Fuel Cells & Hydrogen. Bringing research and industry closer

Il 10 maggio il Centro Levi Cases ospita un evento internazionale legato al progetto europeo SUPEERA, coordinato dall’associazione European Energy Research Alliance (EERA aisbl), rete internazionale che vede coinvolti molti ricercatori dell’Università di Padova.

Nel corso dell'evento, che vede la partecipazione congiunta di due diversi programmi di EERA - il Joint Program Energy Storage ed il Joint Program Fuel Cell and Hydrogen -, si discute delle cooperazione tra ricerca e industria come opportunità per accelerare l'innovazione nei settori dell'accumulo di energia, delle celle a combustibile e dell'idrogeno

Vengono inoltre presentati dei casi di successo italiani e approfondito il loro potenziale di replicazione in altri paesi europei. Parte della discussione è dedicata al ruolo della R&I nelle strategie dell'UE per rispondere all'attuale crisi energetica.