
L'edizione 2019 della CAE Conference, uno dei più importanti appuntamenti europei sul calcolo numerico e l’informatica scientifica, ha l'obiettivo di illustrare come e dove la simulazione ingegneristica, già pervasiva nel design, nei processi produttivi e nell'uso dei prodotti, è inestricabilmente legata alle altre tecnologie delle industrie 4.0. Il ruolo della simulazione ingegneristica è ormai diventato centrale nell'industria 4.0 e nella trasformazione digitale.
Alla conferenza è collegata l'opportunità di partecipare al concorso “International CAE Poster Award", riservato al mondo accademico (studenti, dottorandi, ricercatori e/o docenti di università e centri di ricerca) e a partecipazione gratuita.
Il soggetto dei poster è libero: ogni concorrente può presentare uno studio/ricerca/progetto/case study di qualsiasi ambito disciplinare o settore industriale, in cui siano stati utilizzati uno o più software di simulazione CAE, commerciale e/o open source. Vengono premiati i 5 migliori poster. Tra i poster finalisti, viene anche individuata una rosa di elaborati particolarmente meritevoli, ai cui autori (un rappresentante per poster) sarà riconosciuto un contributo, a parziale copertura delle spese (viaggio/vitto e alloggio), per agevolare la partecipazione da zone lontane dalla sede della conferenza.
- QUANDO 28 OTTOBRE - 29 OTTOBRE
- Fiera di Vicenza
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web