LIGHT

Enrico Bernardi, pioniere italiano dell'automobilismo

In occasione della rassegna d'arte e cultura Notturni d'arte 2019, il museo di Macchine dedicato al professore dell'università di Padova che fu precursore dell'automobile moderna e pioniere dell'automobilismo Enrico Zeno Bernardi, organizza una speciale visita guidata.

Il museo ha l'obiettivo di valorizzare l’inestimabile patrimonio lasciato alla città di Padova da Bernardi, e inoltre informare sulla vita, gli interessi e i progressi tecnologici messi a punto dallo scienziato meccanico. Grazie alla struttura innovativa del museo, oltre a visionare i manufatti presenti, è possibile, con l’ausilio di monitor multimediali, visionare sia gli scritti autografi del Bernardi sia vedere “in funzione” le macchine da lui realizzate.

La visita, guida alla scoperta del mondo dei motori a combustione interna grazie, ovviamente, ai manufatti innovativi di una delle glorie italiane dell’automobilismo: Enrico Zeno Bernardi.

La partecipazione è soggetta all'acquisto di un biglietto o presentazione dell'abbonamento.