UNIVERSITÀ E SCUOLA

Excellence in Teaching

Quattro docenti di Università europee illustrano le più recenti buone pratiche nell’insegnamento universitario delle scienze economiche, socio-politiche e giuridiche: sono Matthew Homewood (Nottingham Law School), Katharina Spraul (University of Kaiserslautern), Stefano Tomelleri (Università di Bergamo) e Minmin Du (Adam Smith Business School).

Nel corso dell'incontro viene anche consegnato il Teaching Award 2017-18 per l’innovazione didattica negli insegnamenti della Scuola di Economia e Scienze politiche. A seguire, si apre una tavola rotonda "Insegnare e apprendere nella Scuola di Economia e Scienze politiche: un dibattito basato sull’esperienza".

Nell’occasione, i dipartimenti di Scienze economiche e aziendali e di Scienze politiche giuridiche e studi internazionali illustrano le proprie iniziative per promuovere l’innovazione didattica.

A chiusura dei lavori viene offerto un aperitivo in musica, con mostra fotografica curata dagli studenti della Scuola.

La conferenza si rivolge agli studenti e ai docenti e si terrà in inglese e in italiano.

Per motivi organizzativi, è richiesta l'iscrizione.

Programma dell'incontro