MONDO SALUTE

Exercise, eat and sleep:how lifestyle and stem cells build healthy muscles

Nuovo appuntamento per il ciclo di seminari di ambito medico e scientifico organizzato dal Dipartimento di Medicina molecolare dell'Università di Padova.

Ospite dell'incontro, Exercise, eat and sleep:how lifestyle and stem cells build healthy muscles, Simon Hughes (King's College London, UK).

Gli incontri, che si svolgono per tutto il 2022, ospitano speaker internazionali e di fama mondiale, che affrontano i temi più vari di ambito medico e scientifico: dalla microbiologia e biologia molecolare fino allo studio di modelli sperimentali in vivo e in vitro per lo studio dello sviluppo degli organismi o per lo studio di condizioni patologiche, dal dna alle cellule staminali, dalle malattie infettive, ai modelli matematici per l'epidemiologia e molti altri ancora.

Si svolgono in presenza o in modalità online tramite piattaforma Zoom e sono strutturati in forma di talk a cui fa seguito una sessione di round table "meet the speaker".

L’iniziativa è rivolta al personale docente, a dottorande e dottorandi, specializzande e specializzandi e a coloro che stanno lavorando alla tesi di laurea.

Per informazioni: seminari.dmm@unipd.it