SCIENZA E RICERCA

FNIP day: Neuroscience and Microscopy

Il FNIP day| Neuroscience and microscopy, organizzato dal Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università di Padova nell'ambito del progetto europeo FLAMMES (assegnista MSCA Anna Archetti - scientific supervisor Marco Dal Maschio), ha l'obiettivo di incoraggiare alla discussione su sfide aperte e soluzioni per l'avanzamento della microscopia, della fotonica e della computer science, con il contributo di speaker internazionali e rappresentanti di aziende.

Apre il convegno Alberto Diaspro, premio Gregorio Weber Award 2022 e direttore del Dipartimento di Nanofisica dell'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), vice direttore dell'IIT, professore ordinario di Fisica applicata presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Genova (UNIGE) e ordinario dell'Accademia Ligure delle Scienze e delle Lettere.

Il convegno, la cui lingua ufficiale è l'inglese è anche l'occasione, per i ricercatori più giovani, di incontrarsi per discutere, condividere strumenti e obiettivi.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione (gratuita per le prime 100 persone), entro il 5 settembre.